PATENTED

Modulo di tintura a gruppi indipendenti di 4 autoclavi, per campioni di capacità da 5 a 20 g

La SHAKERAMA® 4R/20 è il sistema di tintura di campioni per laboratorio, progettata e realizzata da TECNORAMA per completare la gamma delle proprie macchine di tintura automatiche da inserire nel sistema DOS&DYE® COMPACT. Questa macchina è particolarmente indicata per eseguire tinture su tessuti e maglia di qualunque tipo di materiale: naturale, artificiale e sintetico.
La SHAKERAMA è concepita per lavorare con gruppi di 4 autoclavi che eseguono contemporaneamente tinture con ricette diverse, usando però lo stesso programma di tintura. Il sistema di riscaldamento elettrico consente di raggiungere fino a 140°C. Con questo sistema di riscaldamento a “bagnomaria” viene garantita la perfetta uniformità e costanza di temperatura su tutte le vasche di tintura.
Il nome SHAKERAMA fa intuire quale sia il sistema scelto per “l’agitazione” del bagno di tintura e la movimentazione del materiale tessile, che in questo modo garantisce tinture uniformi con rapporti bagno ridotti fino ad 1:5.
La macchina SHAKERAMA è stata concepita per essere inserita nel sistema DOS&DYE® e quindi per lavorare in assoluta autonomia e in modo completamente automatico, tipico di questo sistema.
Come per le altre macchine di tintura automatiche della TECNORAMA i dosaggi dei coloranti e prodotti chimici, componenti le ricette di tintura, sono effettuati direttamente e automaticamente all’interno delle unità di tintura dal sistema di dosaggio multi-pipetta. Sono possibili introduzioni sempre automatiche di prodotti chimici durante i processi di tintura.
In altre parole la SHAKERAMA è una macchina di tintura innovativa che si integra bene nella filosofia “Full Automatic” del sistema DOS&DYE®.
Infatti, con l’introduzione di SHAKERAMA si va ad introdurre una nuova tipologia di sistema di tintura a “sbattimento” del bagno e movimentazione del materiale tessile, che risulta essere più simile al concetto di lavoro delle macchine di tintura Jet e Jet-Flow utilizzate nella produzione industriale.

Start typing and press Enter to search