Automazione del Laboratorio
RIGHT FIRST TIME
Il DOS&DYE® è un sistema di laboratorio utilizzato per ottenere la ricetta ESATTA da replicare nelle macchine industriali (RIGHT FIRST TIME). Questo consente di RIDURRE drasticamente le correzioni in produzione e le ritinture con un notevole risparmio di tempo e incrementando la produttività.
DOS&DYE® possiede le caratteristiche per beneficiare degli incentivi previsti dal Piano Industria 4.0: controllo CNC/PLC, interconnessione con il sistema informatico della fabbrica, integrazione con il sistema di logistica, interfaccia operativo di semplice utilizzo, conformità di sicurezza, monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro, parametri di processo e controllo remoto.
I componenti del sistema DOS&DYE® sono certificati con la targa verde Acimit che ne riporta i bassi consumi in emissioni di anidride carbonica dimostrando l’impegno nella protezione dell’ambiente.
Il sistema DOS&DYE® indica le azioni DOSING e DYEING, è composto da una macchina di dosaggio automatica e uno o più moduli di tintura robotizzati (adatte a tutti i tipi di fibra in tutte le forme), disponibili in diverse capacità e con differenti tipi di circolazione del bagno.
MACCHINA DI DOSAGGIO
DOSORAMA CLEVER
Macchine di laboratorio con sistema volumetrico MULTI-PIPETTA a “stantuffo unico” per il dosaggio di soluzioni di coloranti e prodotti chimici, con pipette in polipropilene. Preparazione automatica delle soluzioni e dosaggio di coloranti in polvere. Pesatura di coloranti e prodotti solidi ±0,01g.