Dosorama LP, Tecnorama
Caratteristiche tecniche
versioni disponibili 12, 24, 36, 48, 60, 72, 84 silos
capacità silos circa 50 kg
precisione di dosaggio ± 0,1 g
quantità minima di dosaggio 10 g
quantità massima di dosaggio per secchio 30 kg

Sistema industriale automatico per il dosaggio gravimetrico di coloranti in polvere con precisione di ± 0,1 g e silos di capacità 50 kg.

La DOSORAMA LP è stata concepita per il dosaggio automatico di coloranti (polveri, granuli, cristalli, ecc.) con una precisione di ± 0,1 g. Questo sistema speciale è particolarmente indicato per dosaggi medi. L’originale sistema di dosaggio realizzato da TECNORAMA permette dosaggi rapidi e precisi. I silos di stoccaggio dei coloranti sono riempiti con un sistema pneumatico che evita qualunque contatto degli operatori con i coloranti durante la fase di ricarica. Un lettore di codici a barre evita errori nella ricarica dei prodotti nei vari silos.

La DOSORAMA LP può lavorare in combinazione con uno speciale dissolutore che provvede a dissolvere e trasferire automaticamente i prodotti disciolti alle varie macchine di tintura.

Il sistema di scioglitura DLP è stato studiato appositamente per riprodurre in automatico le operazioni di dissoluzione delle polveri di colorante (solitamente eseguite manualmente nei sistemi tradizionali), adottate per evitare la formazione di grumi e limitare la quantità di acqua.

I dissolutori DLP, disponibili in varie capacità, sono adattati al progetto a seconda delle diverse macchine di dosaggio usate e delle macchine di tintura da servire.