Caratteristiche tecniche | |
---|---|
versioni disponibili | 35, 50, 65, 80 posizioni |
Sistema automatico di gestione delle ricette dosate da i sistemi Dosorama o CWS e pronte per essere dissolte ed inviate alle macchine di tintura
Questo particolare sistema di gestione automatica delle ricette per la produzione è stato studiato per migliorare e semplificare le operazioni di pesatura dei coloranti, la scioglitura e l’invio automatico alle macchine di tintura. Il sistema di pesatura dei coloranti per comporre la ricetta è semi-automatico, assistito dal PC, controllato con lettore di codici a barre e da software specifico.
L’operatore via via prepara nei vari contenitori le ricette richieste dalla lista di lavoro. Il robot dell’AUTOPARK trasferisce uno alla volta i contenitori vuoti sopra la bilancia e li riposiziona nei parcheggi quando la ricetta è stata correttamente completata, così di seguito fino al termine della lista di lavoro.
Le ricette pesate sono a questo punto tutte disponibili per essere utilizzate al momento che la macchina di tintura richiede la propria ricetta; il robot dell’AUTOPARK prende il relativo contenitore e lo posiziona sul dissolutore disponibile.
Il dissolutore scioglie il colorante e lo trasferisce, con l’acqua di lavaggio nella macchina di tintura. Dopo il trasferimento ed il lavaggio del contenitore, quest’ultimo viene riposizionato nel parcheggio pronto per essere utilizzato per una nuova ricetta.
Controllo pesata manuale (CWS)
Il CWS è un sistema di semplice uso e di elevate prestazioni, usato in tutti i casi in cui non si intenda fare investimenti consistenti nel dosaggio automatico, ma si voglia migliorare l’efficienza nella preparazione delle ricette per la tintoria. È dotato di 2 bilance elettroniche, computer e lettore di codici a barre. Solitamente il CWS è abbinato a scioglitori semi-automatici DSA di varie capacità, oppure all’AUTOPARK (CWS – ALP).