PATENTED

Modulo di tintura con 8 autoclavi indipendenti, per campioni di capacità da 10 a 20 g

La TURBODYE 8R/20 rappresenta la soluzione ideale per risolvere tutti i problemi di automazione ed affidabilità nella tintura dei campioni in laboratorio. Con questa macchina di tintura è possibile eseguire tinture di ogni tipo di materiale (top, filato, tessuto, maglia, etc.) con tutti i procedimenti conosciuti su ogni tipo di fibra naturale, artificiale e sintetica. Sono moduli da 8 autoclavi indipendenti, per tingere campioni da 10 fino a 20 grammi, in base al rapporto bagno (da 1:8 a 1:20).
Ogni singola autoclave è gestita da un programma individuale. La temperatura massima raggiungibile è di 140°C, tramite resistenza elettrica, ed il raffreddamento è indiretto a circolazione forzata d’aria.
La circolazione del bagno avviene per mezzo di una turbina magnetica (esterno/interno) con variazione automatica della velocità per mezzo di inverter.
È disponibile una vasta gamma di portamateriali (a subbiello, a cestello, ecc.) a seconda della forma del campione da tingere. Il parcheggio alloggia fino ad un massimo di 40 portamateriali.