Tecnorma, da sempre impegnata a sviluppare soluzioni tecnologicamente avanzate, ha conseguito la certificazione Supplier of Sustainable Technologies per il sistema automatico di dosaggio e tintura Dos&Dye compact.
L’eccellenza tecnologica continua nell’automazione in laboratorio ottiene ottime performance energetiche e ambientali con notevoli benefici in termini di riduzione dei costi di produzione.
La macchina di dosaggio Dosorama WS e la macchina di tintura robotizzata Dyrama 8R/100 hanno ottenuto la targa verde ACIMIT che evidenzia le prestazioni energetiche e ambientali.
L’integrazione tra una macchina di dosaggio automatica Dosorama e una speciale macchina di tintura robotizzate Dyrama forma il sistema completamente automatico DOS&DYE® studiato e realizzato dalla Tecnorama.
Utilizzando questi particolari sistemi si possono gestire, in assoluta autonomia ed automaticamente, tutti i cicli di lavoro in laboratorio prevenendo errori sempre possibili nel lavoro manuale.
Questi sistemi possono lavorare da soli per molte ore e sono la soluzione più avanzata in questo settore particolare e strategico.
La grande affidabilità e riproducibilità dei risultati consente risparmi nei consumi di energia e di acqua e nei tempi di esecuzione delle tinture, sia nel lavoro di laboratorio che conseguentemente nelle successive fasi della produzione industriale.
Caratteristiche:
- preparazione automatica delle soluzioni da coloranti in polvere
- sostituzione/reintegro automatico delle soluzioni scadute/esaurite con lavaggio delle bottiglie
- dosaggio direttamente nelle vasche di tintura
- sistema robotizzato per la movimentazione delle bottiglie, delle pipette, dei contenitori/dosatori polvere e dei porta-materiali
- fino a 24 unità di tintura indipendenti (20g, 100g, 200g e 500g) per l’esatta riproduzione dei cicli di tintura della produzione, con esecuzione in automatico su materiali di diversa natura, fino ad un massimo di 160 tinture in completa autonomia.