Pantone, leader mondiale nella classificazione, comunicazione ed ispirazione del colore da oltre cinquanta anni, ha recentemente acquistato la Dos&Dye Compact della Tecnorama, un sistema per la gestione del colore nella produzione tessile per la sede produttiva globale con sede a Carlstadt, nel New Jersey.
Autorità indiscussa in merito al colore, Pantone ha deciso questo acquisto in seguito alcuni test condotti on site dai propri tecnici presso i laboratori di Tecnorama a Prato che hanno avuto risultati strabilianti.
DOS & DYE Compact, sistema completamente automatico e robotizzato per il dosaggio e la tintura permetterà alla Pantone di aumentare l’efficienza produttiva mantenendo gli alti standard per l’accuratezza della riproduzione del colore.
L’acquisto del sistema di tintura DOS & DYE Compact di Tecnorama sancisce una collaborazione tecnica tra le due aziende: Tecnorama metterà a disposizione hardware, aggiornamenti software e supporto tecnico mentre Pantone attingerà alla sua profonda esperienza per suggerire miglioramenti e ottimizzazioni per il sistema Dos&Dye Compact.
É una collaboratione promettente che porterà sicuramente benefici ad entrambe le aziende nei prossimi anni.