Un sistema dedicato allo sviluppo delle ricette per fornire il supporto pre e post vendita dei coloranti forniti ai clienti

 

CLIENTE

Rivenditore di prodotti chimici e coloranti tra i più importanti in Argentina.
L’attività viene portata avanti da oltre 40 anni con passione e dedizione per fornire ai clienti i migliori prodotti sul mercato, investendo moltissimo in ricerca e sviluppo per dare risposte affidabili e ripetibili, tenendo sotto controllo i cambiamenti delle partite dei coloranti e delle fibre da tingere in un mercato in continua evoluzione.

ESIGENZA

Avvalersi di tecnologie all’avanguardia per studiare il comportamento tintoriale dei coloranti e dei prodotti chimici in relazione alle diverse fibre da tingere.

LA SFIDA

Fornire un sistema automatico, senza alcun intervento da parte degli operatori, in grado di riprodurre fedelmente il processo di tintura evitando ogni rischio di errore, funzionante 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 e adatto alle necessità personalizzate di Sanyo Color.

La soluzione Tecnorama

Sanyo Color ha deciso di affidarsi alle soluzioni versatili ed accurate di Tecnorama e alla sua esperienza nello sviluppo dei sistemi di dosaggio automatici.
Tecnorama ha sviluppato e fornito un sistema composto da una macchina dosatrice Dosorama WS ed un modulo di tintura Shake-2 – in totale 8 autoclavi, ovvero 2 gruppi da 4 – eliminando completamente la preparazione ed il dosaggio manuale delle soluzioni così come tutte le ulteriori operazioni manuali intermedie della tintura.

 

Data: 2022