UN SISTEMA DEDICATO ALLO SVILUPPO DELLA RICETTA PER IL MATERIALE ESCLUSIVO POLARTEC

 

IL CLIENTE

Polartec è un produttore premium di soluzioni tessili innovative, i cui prodotti vanno dai tessuti leggeri traspiranti e rinfrescanti ai tessuti isolanti e di protezione dalle intemperie e sono utilizzati dai principali marchi di consumo, dall’esercito statunitense e da altre forze armate globali, per usi che richiedono materiali ignifughi, per l’abbigliamento da lavoro e per le tappezzerie. Polartec offre la più ampia gamma di tessuti specifici per mantenere il corpo al caldo.

LA NECESSITÀ

Equipaggiare il laboratorio interno di tintoria di un accurato sistema automatizzato utilizzato per determinare l’esatta ricetta e il processo di tintura da replicare in produzione, per realizzare l’esclusivo materiale Polartec utilizzato nei contesti più particolari a livello globale.

LA SFIDA

Fornire un sistema automatico, funzionante senza alcun intervento da parte degli operatori, in grado di riprodurre fedelmente il processo di tintura di produzione evitando ogni rischio di errore, funzionante 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, adatto agli esclusivi tessuti Polartec.

LA SOLUZIONE TECNORAMA

Polartec aveva già, da tempo, adottato un sistema di dosaggio Tecnorama, utilizzato per rispondere alle esigenze delle proprie macchine campionatrici da laboratorio e, conoscendone la versatilità, l’accuratezza e l’esperienza nello sviluppo dei sistemi di dosaggio, ha deciso di affidarsi nuovamente alle soluzioni Tecnorama. E ‘stato fornito un sistema composto da una macchina dosatrice Dosorama WS e due moduli di tintura Turbodye 8R/20 – in totale 16 singole autoclavi indipendenti – eliminando completamente il dosaggio manuale e le operazioni manuali intermedie della tintura. L’esclusivo materiale Polartec è avvolto in portamateriali sviluppati appositamente per le esigenze del cliente e alloggiati in un’area dedicata di parcheggio nella macchina. Ogni campione viene tinto secondo la ricetta e il processo impostato dall’operatore.

 

Data: 2017