Riproducibilità del colore per le swatch card PANTONE®
CLIENTE
Pantone, azienda americana che ha ideato il linguaggio cromatico universale PANTONE per definire, comunicare e controllare il colore nella grafica, nella moda e nel design di prodotti.
ESIGENZA
Realizzare un sistema performante ed economicamente vantaggioso per la campionatura delle famose cartelle colori, standard di riferimento mondiale per le specifiche cromatiche.
LA SFIDA
Dotare il quartier generale di Carlstadt, New Jersey, di un sistema che garantisse la riproducibilità del colore con assoluta certezza senza possibilità di errore e applicare questa tecnologia alla produzione delle swatch card.
La soluzione Tecnorama
Sistema Dos&Dye composto da una macchina di dosaggio Dosorama WS e tre moduli di tintura Turbodye 8R/20 – in totale 24 singole autoclavi indipendenti – eliminando completamente i dosaggi e le tinture manuali che richiedevano un passaggio di controllo e conferma intermedio. La probabilità dell’errore umano è stata completamente annullata, condizione assolutamente necessaria per la riproducibilità del colore delle swatch card. La riduzione del numero di tinture per arrivare al colore esatto ha permesso un notevole risparmio economico e di tempo aumentando la produttività.
Data: 2014
Guarda la news di Pantone®