Dos&Dye »

Dos & Dye Jetflow Patented

Tessuti e maglia per piccoli lotti

Il DOS&DYE® JETFLOW è un sistema originale studiato appositamente per la gestione completamente automatica nella tintura di tessuti e maglia per piccoli lotti (2-30 kg nelle versioni standard, maggiori dimensioni disponibili su richiesta).

Il sistema è la combinazione e integrazione di macchine automatiche di dosaggio di prodotti chimici e coloranti con speciali macchine robotizzate di tintura del tipo DYRAMA 4R-JETFLOW. La DOSORAMA LS è una macchina di dosaggio di coloranti in polvere o granulati con precisione di ± 0,002 g. Una stazione di dissoluzione abbinata alla macchina DOSORAMA LS provvede a dissolvere e inviare automaticamente i coloranti nelle macchine DYRAMA 4R-JETFLOW.

La DOSORAMA MV è una macchina per il dosaggio automatico di prodotti liquidi e il trasferimento diretto alle macchine DYRAMA 4R-JETFLOW.

Il sistema DYRAMA 4R-JETFLOW è un sistema speciale composto di 4 unità di tintura individuali del tipo JETFLOW.
Per aumentare la capacità produttiva possono essere aggiunti più sistemi DYRAMA 4R-JETFLOW nello stesso impianto DOS&DYE® JETFLOW.

Il sistema è concepito per caricare e scaricare rapidamente e automaticamente il materiale tessile dalla macchina di tintura al parcheggio e viceversa. In questo modo tutto il sistema lavora in assoluta autonomia per molte ore senza richiedere alcun intervento manuale. Può essere utilizzato 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana, anche durante le pause festive, utilizzando un solo turno di lavoro giornaliero.

Il DOS&DYE® JETFLOW è veramente un moderno e innovativo strumento nella soluzione di tutti i problemi nel settore della campionatura e della piccola produzione.