Dosaggio »

Dosorama MP Patented

Dosaggio di solidi 2g

DOSORAMA MP è concepita per eseguire dosaggi automatici di coloranti solidi (polveri, granuli, perline, etc.) in medie e grandi quantità con precisione massima di 2g. Il particolare sistema di dosaggio ideato da Tecnorama, oltre ad eseguire dosaggi veloci ed estremamente precisi, evita qualsiasi formazione di “ponti” e quindi ogni interruzione nel dosaggio dei coloranti . Il flusso delle polveri di colorante avviene in modo continuo e regolare.

Questo permette una gestione intelligente del sistema con possibilità di autoapprendimento (i dati del dosaggio precedente vengono utilizzati per correggere ed aggiustare i parametri di quello successivo). La ricarica dei silos di stoccaggio della DOSORAMA MP avviene per via pneumatica senza alcun contatto dell’operatore con i coloranti durante la fase di trasferimento dal contenitore di commercio al silo di stoccaggio.

Alla macchina di dosaggio può essere abbinato uno o più dissolutori speciali che provvedono alla dissoluzione ed al trasferimento automatico dei coloranti disciolti direttamente alle varie macchine di tintura. Come contenitore di dissoluzione viene utilizzato lo stesso contenitore usato per il dosaggio.

Il lavaggio delle tubazioni, dello stesso contenitore e del dissolutore vengono effettuati contemporaneamente e automaticamente. In questo modo il contenitore, finito il trasferimento, può essere riutilizzato per un altro dosaggio senza ulteriori processi di lavaggio.


Caratteristiche Tecniche:
Versioni: 10, 20, 30, 40, 50, 60 silos
Precisione di dosaggio: ± 2 gr
Capacità contenitori di dosaggio: 270 litri
Capacità media coloranti: 140 kg