Dispensing System »

Dosorama WS Patented

Coloranti e prodotti chimici solidi e liquidi, ±0,002g

La DOSORAMA WS è la macchina di dosaggio automatica, per il laboratorio e la piccola produzione, più evoluta presente attualmente sul mercato. Questo sistema può dosare automaticamente sia prodotti solidi che liquidi, di coloranti o prodotti chimici, con una precisione di ± 0,002 g.

La DOSORAMA WS non è solo capace di dosare automaticamente ricette contenenti prodotti solidi e liquidi, o miscele dei due, ma può anche preparare automaticamente soluzioni titolate dai prodotti solidi o liquidi presenti sulla macchina.

Le bottiglie contenenti le soluzioni di coloranti e/o prodotti scaduti o esauriti sono automaticamente sostituite con altre bottiglie contenenti nuove soluzioni senza l’intervento di alcun operatore.

Come optional sono disponibili

  • un sistema di lavaggio e asciugatura automatico delle bottiglie da poter essere subito riutilizzabili per preparare altre soluzioni;
  • una o più postazioni agitate riscaldate per mantenere le soluzioni di alte concentrazioni di sali (NaCl o Na2So4) nelle migliori condizioni di utilizzo evitando precipitazioni o cristallizzazioni del prodotto durante la loro permanenza sulla macchina DOSORAMA.