Sistemi di Dosaggio »

Dosorama W Patented

Sistema Multipipetta base

Questa originale soluzione sviluppata da TECNORAMA conferma che il sistema volumetrico è un sistema semplice e pratico, ideale per l’automazione del laboratorio nel terzo millennio. Infatti, con l’introduzione della soluzione “multi-pipetta”, ideata da TECNORAMA, ogni limite residuo presente nel sistema a pipetta singola è completamente eliminato.

Non è richiesto alcun lavaggio addizionale delle pipette al cambio di prodotto perché ogni bottiglia, ogni soluzione ha la sua propria pipetta. Per questo motivo, all’evidente vantaggio qualitativo si aggiunge anche quello produttivo con un aumento del 40% di produttività rispetto al sistema a singola pipetta.

È possibile inoltre studiare pipette specifiche per risolvere speciali richieste quali viscosità, quantità, precisione, velocità, ecc. Una bilancia elettronica può controllare le reali quantità dosate, in questo modo tutti i dosaggi eseguiti possono essere registrati per una successiva verifica. Questa bilancia, inoltre, ha una funzione importante per le prestazioni del sistema, consente infatti di eseguire automaticamente la calibrazione delle singole pipette e tenere così sotto controllo l’affidabilità della macchina.

Il sistema completo prevede l’utilizzo del preparatore semi-automatico delle soluzioni PSE da collegare alla macchina DOSORAMA W.