Sistemi di Dosaggio »

Dosorama HS Patented

Oltre 200 ricette in un’ora, ±0,005cc/0,01cc

Questa nuova macchina DOSORAMA HS®, unica nel suo genere, effettua il dosaggio automatico e simultaneo di tutti i componenti di una ricetta di tintura per il laboratorio nello stesso momento.

Il dosaggio simultaneo di tutti i componenti di una formula permette alla macchina una elevata produttività: 10 volte superiore alla massima capacità produttiva effettiva delle macchine disponibili sul mercato che, notoriamente, dosano un prodotto alla volta.

DOSORAMA HS® può eseguire più di 200 ricette complete in un’ora di lavoro contro le 25-30 ricette dello stesso tipo, che sono in grado di eseguire le migliori macchine concorrenti.

Il nuovissimo e originale sistema brevettato “High Speed Multijet Technology“, progettato e costruito da Tecnorama per la DOSORAMA HS®, consente a questa macchina eccezionali prestazioni di lavoro, mai raggiunte prima da altre macchine di dosaggio, mantenendo nel contempo un elevato grado di precisione nel dosaggio dei singoli componenti (± 0,005cc - 0,01cc).

La rapida esecuzione nel dosaggio delle formule ha come conseguenza la preparazione “Just in Time” delle ricette di tintura.
In questo modo non ci sono ritardi , né attese nell’esecuzione dei test tintoriali, con conseguente piena utilizzazione di tutti i macchinari a disposizione, con la possibilità di mantenere i programmi di lavoro nei tempi stabiliti.

L’utilizzazione di questa macchina permette un minor impiego di manodopera e una semplificazione nella organizzazione del laboratorio, con innegabili effetti positivi sia sul piano economico che livello qualitativo.